Praslin
le nostre strutture
Praslin - Il giardino dell’Eden
Praslin è la seconda isola delle Seychelles in ordine di grandezza e misura 10km di lunghezza per 3,7km di larghezza. E’ situata a 45km a nord-est di Mahé ed è raggiungibile via aerea in 15 minuti e via mare in 50 minuti con il catamarano. La sua popolazione è di circa 9,000 abitanti e i principali villaggi sono Baie Ste Anne e Grand Anse. La sua vetta più alta è il Fond d’Offay di 376 metri.
L’isola fu così chiamata in onore del Duca di Praslin, Ministro della Marina Francese nel 1768, quando venne posata la ‘Pietra di Possesso’ originale sull’Ansa che ne porta ancora il nome: Anse Possession.
Quasi un secolo e mezzo dopo, il generale Gordon (l’eroe di Khartoum) visitò Praslin e si convinse che la Vallée de Mai fosse il Giardino dell’Eden.
Nella Vallée de Mai (patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO) cresce il leggendario Coco-de-Mer, il seme più grande al mondo che arriva a pesare 15/25kg. Il parco ospita anche sei specie diverse di palme endemiche.
Inoltre, l'isola vanta spiagge spettacolari tra le quali Anse Georgette e Anse Lazio, considerate tra le 10 più belle al mondo.
L’isola offre varie possibilità di svago come immersioni, snorkeling, passeggiate, trekking, golf (l’unico campo a 18 buche si trova su questa isola) ed escursioni nelle isole vicine quali Aride, Cousin, Curieuse, La Digue e altre. Alcune di queste isole sono importanti santuari dove crescono e nidificano specie uniche al mondo di flora e di fauna.
Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasto numero di strutture alberghiere.
escursioni da non perdere a Praslin
Escursioni in giornata - Vallée de Mai e Anse Lazio
Giornata intera (pranzo escluso) con partenza dall’hotel per l’escursione guidata nella riserva naturale della Vallée de Mai (dichiarata patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 1983). Il resto della giornata libera sulla rinomata spiaggia di Anse Lazio e trasferimento in hotel.
Partenza dall’hotel alle ore 08:30 - Ritorno alle ore 16:30
CURIOSITA'
-
A Praslin, presso Lemuria Hotel, c’è un ottimo campo da golf a 18 buche aperto a tutti!
-
Prima della colonizzazione francese dell’arcipelago a metà del XVIII secolo, Cote d’Or sull’isola di Praslin era un covo di pirati.
-
Il frutto del coco-de-mer che cresce spontaneamente nell’isola di Praslin è il seme più grande del mondo. Ha un diametro di circa mezzo metro e arriva a pesare fino a 25 kg.
-
L’immersione alle Seychelles è praticabile tutto l’anno, ma le condizioni migliori per le isole “vicine” sono aprile/maggio e ottobre/novembre, con la temperatura dell’acqua che sale fino a 29°C e una visibilità fino a 30 metri.
Struttura Tipologia Ubicazione
Amitié Chalets Self Catering Amitié Nord-Ovest
Cote D’Or Footprints Self Catering Anse Volbert Nord-Est
Coco Bay Villa Self Catering Cote D’Or Nord-Est
Hirondelle Self Catering Cote D'Or Nord-Est
The Islander Self Catering Anse Kerlan Nord-Ovest
Seaview Lodge Self Catering Anse Possession Nord-Est
Acajou Resort Hotel & Self Catering Anse Volbert Nord-Est
Berjaya Praslin Resort Hotel*** Cote D’Or Nord-Est
L’Archipel Hotel**** Anse Governement Nord-Est
Le Tropique Villa Self Catering Grande Anse Sud-Ovest
Britannia Hotel Hotel*** Grande Anse Sud-Ovest
Coco De Mer & Black Parrot Suites Hotel**** Anse Boise De Rose Sud-Ovest
Le Relax Beach Resort Hotel*** Grande Anse Sud-Ovest