Seychelles
Destinazioni da sogno
Le Seychelles, considerata dai viaggiatori una delle mete tropicali più belle in assoluto, con le sue 115 isole sparse nell’Oceano Indiano è una destinazione pacifica e tranquilla. Qui il turismo è sviluppato in maniera responsabile e metà della sua superficie è classificata come riserva naturale.
Ogni isola rivela la propria bellezza originaria con il suo oceano color zaffiro, le cime coperte di foreste lussureggianti e le magnifiche rocce di granito che incorniciano le sue bianche spiagge!
Le Seychelles vantano un clima tropicale tutto l’anno, con temperature tra i 24°C e 32°C. Per questo motivo è possibile soggiornarvi in qualsiasi periodo dell’anno malgrado ci possano essere periodi che meglio si adattano agli specifici interessi di ogni viaggiatore.
Potrete scegliere tra gli sport acquatici, le immersioni, lo snorkeling, la pesca d’altura, le uscite in mare con i pescatori locali, il trekking, le passeggiate a cavallo o semplicemente l'oziare sotto l’ombra dell’albero di Takamaka!
Una vacanza alle Seychelles vi darà la possibilità di prendere parte alla vita culturale creola e di sperimentare l'armonia di un popolo multi-etnico vicino alle sue radici.
Un viaggio che vi lascerà un ricordo straordinario!
Le isole
L’isola prende il nome dal governatore francese Mahé De La Bourdonnais ed è la più grande dell’arcipelago, con i suoi 28km di lunghezza e 8 di larghezza; il punto più alto è il Morne Seychellois con i suoi 905 metri.
Mahé è la più spettacolare isola di questo arcipelago con la sua vegetazione primordiale, le sue masse di granito e le sue 65 spiagge, ognuna con la propria caratteristica.
La sua pittoresca capitale è Victoria, sede del governo e dei principali commerci.
L’isola di La Digue è la quarta in ordine di grandezza, con i suoi 5km di lunghezza per 3km di larghezza, ma è la terza in termine di popolazione con circa 2,600 abitanti. Dista 50km da Mahé e la maggior parte dei visitatori arrivano via mare. È una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori che desiderano una vacanza lontana dal mondo, dove i mezzi di trasporto sono principalmente carri trainati dai buoi e biciclette!
come spostarsi alle seychelles
Trasferimenti tra le isole
Via aerea da Mahé a Praslin
La compagnia aerea Air Seychelles effettua oltre 20 voli giornalieri tra Mahé e Praslin della durata di 15 minuti ed ogni velivolo Twin Otter arriva a trasportare fino a 20 passeggeri. I non-residenti hanno diritto ad imbarcare un bagaglio di 20kg, più altri 15kg nel caso di attrezzatura per immersioni o golf.
Via mare da Mahé a Praslin
La compagnia Cat Cocos dispone di moderni catamarani da 475 e 350 posti ed offrono rispettivamente 3 classi di viaggio (Economy, Upper Deck e Business) con quattro trasferimenti al giorno di un'ora tra Mahé (dal porto di Victoria) e Praslin (dal porto di Baie Ste Anne). CONTINUA...
Cosa fare alle Seychelles
Mahé
Praslin
la digue
L’isola offre varie possibilità di svago come immersioni, snorkeling, passeggiate, trekking, golf (l’unico campo a 18 buche si trova su questa isola) ed escursioni nelle isole vicine quali Aride, Cousin, Curieuse, La Digue e altre. Alcune di queste isole sono importanti santuari dove crescono e nidificano specie uniche al mondo di flora e di fauna.
Praslin è in prima linea per quanto riguarda il turismo, con una lunga tradizione di ospitalità e una vasto numero di strutture alberghiere.
Sposarsi alle Seychelles
Pronunciare il vostro “SI” con i piedi immersi nella sabbia alle Seychelles!
Concedetevi il lusso di sposarvi nell’atmosfera seducente ed indimenticabile delle isole dell’amore; avrete solo l’imbarazzo nel scegliere la location che più si addice ai vostri gusti: un'incantevole spiaggia di sabbia bianca, il giardino tropicale del vostro resort, al tramonto su uno yatch o in una delle splendide isole coralline.
Alle Seychelles è possibile sposarsi sia con rito religioso che con rito civile, o più semplicemente potrete scambiarvi solo una promessa d’amore!
Don't Stop Me Travel sarà lieta di aiutarvi nell’organizzazione del vostro giorno speciale in questo paradiso!
Il prezzo base per un matrimonio civile nelle isole di Mahé, di Praslin e di La Digue è di circa € 700,00 e comprende il lavoro di coordinamento del corrispondente locale di lingua italiana, le tasse di licenza di registrazione del matrimonio, l’apostille, la traduzione del certificato di matrimonio in lingua italiana, l’allestimento completo della location, la torta nuziale, lo spumante e il servizio fotografico.